top of page
Search

HANDS I UNICARADIO

  • stefaniagraziani10
  • May 20
  • 2 min read

Updated: May 25

La "voce" dell'Università di Cagliari [UNICA]



Stefania Graziani e Tony Carnevale presentano “HANDS” a CagliarI


Un’opera musicale che diventa racconto umano: l’album debutta il 22 maggio all’EXMA di Cagliari, punto di partenza per una nuova rete creativa nell’isola.

🙌Cagliari, 19 maggio 2025 – Debutta per la prima volta in Sardegna il progetto musicale “HANDS”, album d’esordio dell’ANORA Project, frutto della collaborazione tra Stefania Graziani e Tony Carnevale. L’appuntamento è per giovedì 22 maggio alle ore 19 presso la Sala Conferenze dell’EXMA – Centro Comunale d’Arte e Cultura di Cagliari.

“HANDS” è una raccolta di 11 brani che raccontano, attraverso la musica, l’evoluzione di un rapporto umano e artistico. Il progetto nasce dall’incontro tra due sensibilità: quella di Stefania Graziani, pianista e compositrice che ha scelto Cagliari come seconda casa, e quella di Tony Carnevale, compositore, direttore d’orchestra e formatore. Il risultato è un’opera profonda, costruita su un dialogo musicale intimo e sincero. Il concept dell’ANORA Project si basa su collaborazione autentica e gratuita, unendo diverse forme d’arte – dalla musica al teatro, dalla danza al cinema. Il motto “Artists for Artists” riflette la volontà di costruire una rete tra artisti che condividano valori, visioni e processi creativi.

🎶Il disco “HANDS” pone l’accento su un fare artistico concreto, dove ogni suono è costruito “a mano”, rifiutando l’eccesso di astrazione o il ricorso esclusivo all’intelligenza artificiale. I brani evocano temi universali come l’amore, la fiducia, l’acqua, il tempo e il legame tra maschile e femminile. Titoli come “NELLE TUE MANI”, “IL TEMPO DEL CUORE”, “PASSO A DUE” riflettono la profondità emotiva dell’opera.

Secondo i due artisti, il progetto è anche una testimonianza di artigianato musicale e di “composizione integrale”, in cui l’idea prende forma dal primo suono fino al master finale.

🎶L’incontro del 22 maggio sarà occasione per ascoltare in anteprima alcuni brani, ma soprattutto per creare connessioni tra gli artisti sardi, gettando le basi per future collaborazioni.

“HANDS” non è solo un album, è un invito a ripensare la musica come esperienza collettiva e umana.


 
 
 

Comentários


Home

Chi Sono

La Mia Musica

Gallery

Stampa

Contatti

2021 by Cris Benedini - Progetto Grafico LUISA MOSCA - Foto DARIO SEQUI

bottom of page