HANDS I ANSA SARDEGNA
- stefaniagraziani10
- May 20
- 2 min read
a cura di Andrea Frigo e Stefano Ambu

A Cagliari l'opera prima di Anora Project
👉 Il 22 presentazione dell'album Hands firmato Carnevale-Graziani. Non solo un album. Un'occasione per realizzare qualcosa di più ampio.
Artisti che vogliono coinvolgere altri artisti. Per far nascere produzioni e opere collettive che coinvolgano danza, teatro, cinema, audiovisivi, discografia.
È l'obiettivo di ANORA project, progetto nato da Tony Graziani con la collaborazione di Stefania Graziani, pianista e compositrice che ha scelto Cagliari come sua seconda casa. Carnevale è un compositore, arrangiatore, direttore di coro e d'orchestra, ma anche produttore artistico e musicale che ha collaborato in passato con Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso.
Giovedì 22 maggio, alle 19, nella sala conferenze dell'EXMA (Centro d'Arte e Cultura) di Cagliari sarà presentato "Hands", undici brani musicali e opera prima del progetto.
L'album è il secondo di Stefania Graziani e il decimo per Tony Carnevale. "Sarà l'occasione - spiegano i promotori dell'iniziativa - per avviare un confronto tra i tanti artisti della nostra isola".
"Hands è la storia di artisti artigiani - spiega Carnevale - è una storia di mani, mani che suonano, che sanno fare, mani necessarie per dare forma concreta all'immaginazione. E' una storia di musica, un passo a due nel quale un uomo racconta, attraverso due pianoforti, un rapporto particolare tra maschile e femminile: trovarsi, camminare insieme, realizzarsi, separarsi".
Un inno al "fare artistico" lontano dall'intelligenza artificiale. Il lavoro è stato realizzato suonando uno ad uno gli strumenti campionati, un processo di composizione simile - si legge nella presentazione del progetto - a quello della modellazione di materiali plasmabili, nel quale la forma si definisce progressivamente e contemporaneamente alla composizione. 🙏 Un ringraziamento sentito a #Andreafrigo #stefanoambu #ansasardegna #federicazanda #musica #sardegan #exma #cagliari #tonycarnevale #anoraproject #progetti #danza #teatro #cinema #incontri #carnevale
Comentários